Olio di Germe di Grano

Olio di Germe di Grano

NOME INCI: Triticum Vulgare Germ Oil

ORIGINE: vegetale

PROPRIETÀ: nutriente, idratante, antiage, vitaminizzante

L’Olio di Germe di Grano si ottiene dalla spremitura a freddo dei germogli del grano (Triticum aestivum). Gli egizi, che avevano una dieta varia e ricca di cereali, utilizzavano il germe di grano come parte importante della loro alimentazione.

Si dice che i faraoni e le persone dell'élite egiziana considerassero il germe di grano una fonte di nutrimento preziosa e lo consumassero regolarmente. Inoltre, il germe di grano era spesso utilizzato nei rituali religiosi.

Rappresenta la migliore fonte vegetale di vitamina E: 7 volte più dell’Olio di Oliva. Questa vitamina è un potentissimo agente antiossidante, fondamentale nella lotta ai radicali liberi, nella difesa della salute e nella prevenzione dell'invecchiamento, anche cutaneo.

Questa caratteristica lo rende l’ingrediente ideale nei prodotti antiage per pelle matura e secca. In cosmesi è inoltre utilizzato come lenitivo, antinfiammatorio e protettivo; essendo molto delicato è ideale per la pelle danneggiata o tendente a presentare reazioni allergiche.

Promuove la circolazione e l'elasticità della pelle. È inoltre ideale per la cura dei capelli secchi e per prevenire la desquamazione del cuoio capelluto.